Ciao, sono Giovanna Buratti e sono una persona molto determinata, questo mi ha permesso nel corso della mia
vita di pormi degli obbiettivi che sono sempre riuscita a portare a termine con orgoglio e serietà.
L’estetica è stata uno di questi obbiettivi ed è entrata nella mia vita grazie ad alcune esperienze incisive che mi hanno segnata, proprio per questo motivo, mi sono così tanto appassionata a questa disciplina, a tal punto che ne ho fatto il centro di tutto il mio percorso professionale.

Nel 1988 mi diplomai all’Istituto Magistrale S. Chiara di Tortona e dopo qualche anno, molti corsi di formazione e tanti sacrifici, diedi inizio alla mia carriera come libera professionista nel mondo dell’estetica Olistica, infatti svolsi per 14 anni l’attività di operatrice del massaggio olistico. Questa strada che intrapresi fin dalla mia giovinezza, mi permise di dare inizio alla mia attività e a coltivare le esperienze che mi hanno portato a specializzarmi in Estetica alla fondazione Clerici di Pavia nel 2009.


Ho sempre inteso l’estetica come completamento e supporto di uno stato di salute, questa mia filosofia mi ha permesso di arrivare alla consapevolezza di poter strutturare un modello di estetica “amico della salute” soprattutto dopo aver frequentato la formazione in estetica oncologica, ho infatti deciso di applicare gli stessi principi di sicurezza e non tossicità in ottica di supporto e prevenzione, anche alle persone non in terapia ottenendo sorprendenti risultati con i trattamenti per la cura del viso e del corpo.


Ho portato avanti questo mio pensiero, senza mai fermarmi e con immenso impegno ho sempre cercato di ampliare le mie conoscenze perchè sono fermamente convinta che non si finisca mai di imparare.
Ho quindi voluto ampliare il mio bagaglio di esperienze professionali frequentando numerosi corsi di training e di aggiornamenti che hanno ampliato le mie conoscenze in discipline quali massaggio, linfodrenaggio, poducuria, trattamenti termali, make up, diagnosi epidermica con strumentazioni tecnologiche, cosmetologia ma non solo, infatti ho voluto ampliare anche la mia visione da imprenditrice iscrivendomi a corsi di gestione d’impresa, comunicazione e marketing.


Grazie a queste esperienze e alle numerose partecipazioni nel ruolo di relatrice ad eventi e conferenze sugli argomenti sopra citati, sono riuscita a rafforzare ancora di più quei concetti che mi hanno permesso negli anni di creare un mio sistema personalizzato.


Da qui la consapevole esclusione ed eliminazione dal menù delle proposte di studio acqua di tutti i servizi e cosmetici potenzialmente rischiosi per la salute: lampade abbronzanti, ricostruzione unghie con gel, epilazione con luce pulsata e/o laser (mai inserite nonostante la richiesta, perché di competenza medica), applicazione ciglia finte o laminazione ciglia (perché utilizzano sostanze chimiche potenzialmente irritanti), cosmetici che contengano sostanze segnalate dal ministero della sanità come potenzialmente irritanti e altri componenti non dermoaffini.


Ad oggi nel 2020 festeggio il 25° anno di attività e sono orgogliosa di presentarti il metodo che ho creato negli anni e che sono riuscita a rendere ancora più solido grazie all’impegno in ambito sociale e il conseguente accreditamento da parte di figure medico-sanitare che hanno notevolmente contribuito a rafforzare la nostra credibilità.
Il sistema che permette ad ogni nostro cliente di lavorare in modo specifico sulla salute della propria pelle, per ottenere risultati tangibili e duraturi in tutti i campi legati agli inestetismi che ogni giorno si presentano sulla pelle di centinaia di donne.

Corso Repubblica 8 - Tortona (AL)

Tel. 0131 - 811550

Whatsapp - 331 - 6895779

info@studioacquatortona.it

Per Appuntamento
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco YouTube Icona

2020 by Studio Acqua - Studio Acqua di Giovanna Buratti, Corso Repubblica 8, Tortona 15057 AL - P.iva 02344110065